Benvenuti in DoLab, Digital Smart Learning

Here we are!

Siamo felici di darvi il benvenuto su DoLab News, la pagina dove vi terremo costantemente aggiornati sui nuovi corsi di DoLab.

Vi presentiamo DoLab, e il nostro progetto

Prima di tutto le dovute presentazioni, per chi non conoscesse il nostro progetto:

DoLab è la scuola per formare i nuovi professionisti del digitale, creata da Codemotion e LVenture Group, importanti maker del mondo startup e IT. L’abbiamo pensata per chi vuole arrivare preparato e competitivo all’appuntamento con le sfide del digital everywhere, arricchendo il proprio know-how tecnico e le competenze specializzate sulle nuove professionalità più richieste nel mondo del lavoro “connesso”.

 

I nostri corsi

I nostri corsi sono DoLab Social, corsi sulla comunicazione digital, dal social media marketing alla web content strategy.

DoLab Tech, corsi di programmazione, dai linguaggi alle applicazioni web e mobile e

DoLab Design, corsi di visual communication, dalla creazione del marchio digitale alla costruzione della user experience.

Hanno un format innovativo, che abbiamo chiamato Digital Smart Learning: imparare con la formazione in aula, i laboratori didattici e la prova sul campo, con project work da sviluppare in gruppo per una digital startup di LUISS ENLABS, la location dove si svolgeranno i corsi. I “coach” che guideranno i nostri percorsi di apprendimento saranno tra i migliori professionisti e formatori sul campo della comunicazione digitale, il social media marketing e l’information tecnology.

 

Corsi in partenza

Se i nostri primi studenti di DoLab Tech sono già in aula per il corso di Programmazione Java tenuto da Raffaele Nicolussi, le aule e i laboratori di DoLab Social e DoLab Design stanno per aprirsi, per accogliere tutti voi, visual designer e social media strategist wanna be.

Da oggi sono aperte le iscrizioni a

Digital Strategy: comunicare in rete, tenuto da Futura Pagano, digital strategist, Emanuela Zaccone, social media analyst, con l’importante testimonianza di Luca Lamesa. 5 incontri per 15 h di puro digital smart learning su come capire i nuovi media digitali e mixarli insieme in un piano di comunicazione strategico. Se vuoi parteciapre, affrettati! Per i primi iscritti c’è una tariffa promozionale! Vai al corso

e a

Digital Brand Design, un percorso alla scoperta della nascita di un marchio digitale, dal metodo, al brief, ai primi concept e declinazioni sul web. Ci accompagnerà Claudia Illuzzi, art director, con la sua formazione laboratoriale che avrà un cliente molto speciale, una startup di LUISS ENLABS. Vai al corso

Queste solo le prime news, ma ci ritroveremo presto per nuovi annunci e novità.