#DolabOpen: lezione aperta su Instagram, visual marketing e pr

 

666

Cos’è successo il 23 ottobre 2014? Per noi di DolabSchool è stato un giorno importante, il giorno in cui abbiamo aperto le danze con #DolabOpen, le lezioni aperte della nostra scuola.

Siamo davvero super felici di com’è andata: 200 iscritti e una super partecipazione su Twitter, segno che abbiamo fatto centro proponendo un argomento molto attuale: come fare Visual Marketing e Digital Pr con Instagram, il popolarissimo “visual media”.
La lezione è stata tenuta da Ilaria Barbotti di Instagramers Italia, che assieme ad Emanuela Zaccone ha svelato tutti i segreti dell’utilizzo di questo straordinario social media raccontando la sua esperienza di digital pr e presidente dell’ associazione in cui si riuniscono gli ambassador di Instagram di tutto lo stivale. Chi si intende di comunicazione conosce bene il potere delle immagini, a volte più efficace di quello che hanno le parole (le immagini vengono ricordate con più facilità e riescono a suscitare contemporaneamente più emozioni).
Ma #DolabOpen non è stato solo questo: per concludere l’incontro abbiamo voluto sperimentare il primo “instantshot” di gruppo firmato con l’hashtag #DolabOpen e condiviso da tutti i partecipanti.
Tutto questo lo abbiamo raccolto in uno storytelling su Storify, dove raccontiamo #DolabOpen attraverso foto e immagini di chi l’ha vissuto in prima persona!
Non vuoi perderti la prossima lezione aperta? Rimani aggiornato sui nostri social, il prossimo appuntamento potrebbe essere durante il corso di Social Media Copywriting e Brand Storytelling con Valentina Falcinelli ed Elvira Zollerano.