OrientaMenti: giornata di orientamento, recruiting e formazione nel Digital

Cari DoLabber,

anche questo terzo anno insieme si è concluso e, per salutarci prima della pausa estiva, abbiamo organizzato un ultimo momento tutto per noi.
Si tratta del nuovo evento dedicato all’orientamento di DoLab School, in programma per venerdì 22 luglio.

 

Abbiamo ideato questa giornata per diverse ragioni e con alcuni obiettivi precisi.

  • Per condividere in anteprima con voi, che già siete parte della nostra community, le proposte del prossimo anno, che vedrà molte novità in calendario, sia per quanto riguarda i corsi, i docenti che gli eventi della scuola.
  • Per farci conoscere da chi ancora non ha avuto l’opportunità di vedere da vicino il nostro mondo e che è curioso di farlo.
  • Per dedicarci in maniera specifica a coloro che stanno iniziando a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e del digitale e vogliono un valido supporto.
  • Per dare spazio a chi invece nel mondo del lavoro c’è già, magari anche da molti anni, ma ha bisogno di aggiornarsi professionalmente e cogliere le nuove opportunità del mercato o ricollocarsi.
  • Per farvi vedere la nuova sede della nostra scuola.
    Come sapete, abbiamo traslocato nei nuovi spazi di LUISS ENLABS in via Marsala 29 H che, dall’8 luglio, è diventato ufficialmente l’acceleratore di startup più grande d’Europa.
    Lo spazio, infatti, è più che duplicato, le aule a nostra disposizione sono ancora più ampie, attrezzate e confortevoli e non vediamo l’ora di mostrarvele.
  • Per darvi qualche suggerimento sul percorso di formazione che volete intraprendere.
    Sappiamo che non è semplice scegliere i corsi da frequentare senza conoscerne i dettagli, gli sbocchi professionali, la compatibilità con il proprio background professionale e di studio, specialmente in rapporto a un settore in crescita e in evoluzione come quello del Digital. Sara Zucchini e Alice Valle saranno disponibili per sostenere dei colloqui conoscitivi e di orientamento, validi anche e soprattutto per il recruiting delle nostre aziende partner.
  • Per raccogliere i vostri CV.
    Siamo un punto di riferimento per le imprese alla ricerca di nuove figure professionali e vogliamo rendere il nostro servizio di recruiting il più efficace possibile, garantendo profili completi alle aziende e offerte mirate ai nostri corsisti.
    È per questo che vi chiediamo di portarci il curriculum vitae: avrete la possibilità di entrare a far parte del nostro database di risorse umane, essere contattati per le offerte di lavoro e di stage che ci vengono inviate e avere la garanzia di non ricevere segnalazioni di lavoro fuffa.
  • Per farvi assaggiare gratuitamente i nuovi corsi di English for Work che partiranno in autunno.
    Saranno con noi per la prima volta i nostri partner della scuola John Peter Sloan che illustreranno il metodo e l’approccio che contraddistingue i teacher JPS,  con video interattivi e due workshop pratici, dedicati a “The telephone call” e “Pronunciation – Silent letters“, durante i quali ci sarà molto da divertirsi. Sarà inoltre possibile approfittare della presenza di un mentor dedicato ai corsi English for Work, che vi aspetterà ad un banchetto fuori dall’aula per darvi informazioni, materiali di consultazione e, se vorrete, anche un test di valutazione gratuita del proprio livello di inglese, con eventuali consigli per applicarsi e migliorare.
  • Per fornirvi un metodo pratico per realizzare un CV efficace.
    Quali sono le informazioni indispensabili da inserire nel CV e quali altre andrebbero decisamente evitate? Come organizzare graficamente i contenuti? Valeria Sebastiani, digital strategist del team DoLab School, ci fornirà le best practice per realizzare un curriculum completo con tool gratuiti disponibili online e regalandoci un template grafico da personalizzare.
  • Per condividere i numeri del mercato del Digital.
    In che modo le aziende stanno investendo nel digitale? Quali risorse stanno assumendo? E quali tipi di consulenza chiedono ai freelance esperti ne digitale? Rosanna Perrone, la responsabile di DoLab School, terrà un seminario gratuito sul tema del lavoro nel campo del Digital, riportando i dati del panorama italiano ed europeo.
  • Per chiudere l’anno didattico e augurarvi un’estate favolosa.
    Finiamo in bellezza con un aperitivo sulla terrazza di LUISS ENLABS e un regalo a tutti i partecipanti.


Programma della giornata:

Dalle 11 alle 13,30 e dalle 15 alle 18: tour dell’acceleratore di LUISS ENLABS, colloqui individuali e raccolta CV con Alice Valle e Sara Zucchini

Dalle 16 alle 17: webinar HOW TO di Valeria Sebastiani ““Come realizzare un CV creativo ed efficace” + template omaggio

Dalle 17 alle 18: Workshop “English for Work” by John Peter Sloan, La Scuola

Dalle 18 alle 19,30: seminario “Digital, su cosa investiranno le aziende nel 2017 e quali saranno le skills più ricercate” di Rosanna Perrone

Dalle 19,30: aperitivo di chiusura dell’anno didattico

 

#DoLabOrienta

Vi aspettiamo venerdì 22 luglio, armati di CV, a LUISS ENLABS, in via Marsala 29 H.

Per iscrivervi all’evento, registratevi a questo link.

DoLab Team