ADV marketing: come realizzare campagne efficaci di digital advertising?

ADV Marketing: hai mai pensato ad un corso di digital advertising?

L’ADV marketing, applicato al mondo digital, è uno degli strumenti indispensabili per chi mira a sfruttare il potere del web per promuoversi. Insieme alla SEO dei contenuti e a una efficace strategia social, l’ADV marketing è il motore del web marketing.

 

Se non sai cosa sia l’ottimizzazione SEO, leggi questo approfondimento: “7 motivi per rivolgersi a un consulente SEO

 

Ma seppur molto efficace l’ADV marketing va studiato, compreso, affinché le campagne abbiano riscontri positivi.

Ma sostanzialmente cos’è il digital advertising? L’advertising digitale altro non è che la divulgazione di annunci promozionali tramite messaggi recapitati tramite e-mail (email marketing), tramite le sponsorizzazioni sui siti di social media (ad esempio le ADV di Facebook), tramite la pubblicità sui motori di ricerca (campagne di ADwords), attraverso banner pubblicitari su siti mobili o Web e programmi affiliati.

Per un’efficace strategia di Digital Advertising bisogna saper raccogliere e analizzare i dati e il target, al fine di intercettare i giusti canali per agire efficacemente.

 

Avevamo parlato approfonditamente delle varie strategie di marketing sull’articolo “Come fare crescere un’azienda? 12 modi per guadagnare in breve tempo

 

ADV Marketing: il corso online di digital advertising proposto da IAB Italia

Come dicevamo, imparare a muoversi in questo campo richiede studio, analisi, formazione, e vogliamo per questo segnalarvi un corso proposto da IAB Italia, presente sulla nostra piattaforma che potete consultare qui:

Il digital advertising a portata di click

Prima di presentarvi il corso, vi riportiamo l’about di IAB Italia:

IAB Italia è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione interattiva in Italia.

L’Associazione contribuisce in modo significativo alla diffusione della cultura digitale e internet, promuove l’intera industry e stimola il confronto tra domanda, intermediazione e offerta, contribuendo in maniera importante allo sviluppo del Sistema Paese.

Questo impegno si concretizza nello sviluppo e nella divulgazione di dati e informazioni relativi al settore dell’advertising interattivo, nella misurazione e certificazione degli investimenti pubblicitari online oltre che nella definizione e applicazione degli standard di riferimento. Attività che diventano un reale valore aggiunto per tutti gli operatori del mercato attraverso i numerosi momenti di incontro, confronto e networking promossi da IAB Italia.

IAB Italia annovera tra i Soci i principali operatori italiani e internazionali attivi in Italia nel mercato della comunicazione interattiva. L’adesione è estesa a editori, concessionarie, investitori, centri media, agenzie creative, web agency, istituti di ricerca, aziende, società di consulenza e associazioni che operano o intendono operare su internet con professionalità e consapevolezza.

 

La IAB Academy

IAB Academy è la nuova piattaforma che IAB Italia ha studiato per offrire formazione e aggiornamento a tutti coloro che si muovono nel digital advertising. La IAB Academy offre una ricca offerta di contenuti educational, che vengono costantemente arricchiti e aggiornati. I corsi sono organizzati su due livelli:

  • Percorsi formativi relativi alle varie discipline del digital advertising, alle policy e agli standard di mercato, ai trend della fruizione online e degli investimenti pubblicitari.
  • Vertical courses specifici sui temi legati agli eventi organizzati da IAB Italia (es. Native Advertising, Pharma, Mobile Advertising, Programmatic Advertising, ecc.)

 

Scopri se tra le informazioni riservate ai nostri utenti c’è qualche altra guida che fa al caso tuo: iscriviti GRATUITAMENTE a Social Academy per rimanere aggiornato sul mondo del lavoro 2.0

 

Il corso che oggi poniamo alla vostra attenzione ha come obiettivo quello di offrire formazione di qualità a chiunque voglia muoversi sull’interessante e fertile terreno della pubblicità online.

Digital Advertising a portata di click è il videocorso completo e approfondito che guida i fruitori in un percorso formativo di 16 video su tutto l’ecosistema del digital advertising.

I protagonisti del digital e dell’advertising racconteranno le loro esperienze, i casi di successo e di insuccesso, le nuove tendenze e i numeri del business digitale in Italia e nel mondo.

Tutti i contenuti formativi sono studiati per una fruizione rapida e agevole; uno strumento ideale per tenersi sempre aggiornati sui trend e sulle best practice di questa industry in costante evoluzione.

Videocorsi e temi trattati:

  1. IAB Arena – L’ecosistema della pubblicità digitale (Primo videocorso FREE)
  2. Il Mercato dell’Advertising
  3. Glossario dei termini relativi alla pubblicità interattiva
  4. Utenza e piattaforme: diffusione, consumi e marketing intelligence
  5. Modelli di acquisto e formati pubblicitari
  6. Mobile Advertising
  7. Pianificazione di una campagna media digitale
  8. Adwords: panoramica sui sistemi di acquisto nella piattaforma Google
  9. I Social Media per il mondo del business
  10. Introduzione al Branded Content
  11. Native advertising
  12. L’evoluzione del Video Advertising
  13. Programmatic Advertising: the Programmatic Era
  14. Cookie Policy e implementazione tecnica
  15. Proposta di linee guida per l’applicazione della Cookie Law
  16. IAS FOR IAB ITALY – Educational on Verification

 

Altre info utili:

Tipo di corso: Online
Eventuali requisiti: è un corso base aperto a tutti. Indirizzato a Studenti, Imprenditori, Freelance, Manager, Consulenti, Operatori di mercato, Marketer
Lingua: Italiano

Il corso è già disponibile, e attraverso Social Academy usufruirai di uno sconto speciale dedicato ai nostri iscritti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sappi che potrai leggere molte altre guide nonché preziose informazioni riservate ai nostri utenti per rimanere aggiornato sul mondo del lavoro 2.0: iscriviti GRATUITAMENTE a Social Academy