10 libri di Digital Marketing da leggere sotto l’ombrellone

In piena estate, in riva al mare, tra una partita a beach volley con gli amici e un aperitivo perché non approfittarne per leggere un bel libro ed approfondire le proprie conoscenze digital?

Noi di DoLab School abbiamo stilato una lista dei testi che riteniamo interessanti, utili e validi sotto molteplici aspetti.

Non ci resta che augurarvi buone vacanze e buona lettura!

 

1- FAI DI TE STESSO UN BRAND, PERSONAL BRANDING E REPUTAZIONE ONLINE di Riccardo Scandellari

Uscito nel 2017 in una nuova edizione più ricca e completamente rivista. Questo testo si conferma un grande manuale su come costruire il proprio personal branding. Da avere sempre sotto mano!

http://amzn.eu/8Bo0TZj

 

 

 

 

2- PEOPLE ARE MEDIA, IL BUSINESS DIGITALE NELL’ERA DEI SELFIE di Aldo Agostinelli e Silvio Meazza

Uscito anche questo nel 2017, in poco tempo ha subito catturato l’attenzione. Si tratta di “People are media – Il Business digitale nell’era dei selfie“, Aldo Agostinelli e Silvio Meazza con la prefazione di Marco Montemagno. Un viaggio di consapevolezza tra social media, IoT, E-commerce, Big Data, Blockchain, tecnologie che servono per migliorarci. Da leggere!

http://amzn.eu/gc5MaNC

 

 

 

3- MOBILE WORKING, LAVORARE OVUNQUE IN MODO SEMPLICE E PRODUTTIVO di Cristiano Carriero

Se è vero che viviamo (anche) l’era del Mobile allora il libro di Cristiano Carriero “Mobile Working, lavorare ovunque in modo semplice e produttivo” è quello che serve per orientarsi al meglio. Un manuale per ottimizzare modi e tempi per lavorare da mobile, con tanti spunti e strumenti che possono esservi di aiuto. Da avere sempre nello zaino.

http://amzn.eu/8MPtjpQ

 

 

 

4- LA NUDA VERITÀ SUL WEB MARKETING di Claudio Gagliardini

La nuda verità sul Web Marketing“, il nuovo libro di Claudio Gagliardini che racconta, senza mezzi termini, cosa sia il web marketing di cui tutti parlano. Partendo da uno scenario digitale ormai sempre più evoluto e innovativo, questo testo diventa quindi una guida per orientarsi nel grande mondo digitale. E’ un testo che si rivolge ai tanti operatori della rete quanto alle aziende che hanno bisogno di capire e comprendere come fare marketing digitale oggi.

http://amzn.eu/5KNjiaU

 

 

 

 

5- WEB CREATIVITY: CREATIVITÀ E VISUAL MARKETING POST-WEB di Paolo Schianchi

Webcreativity spicca tra i libri sulla creatività e visual marketing per via del suo taglio unico e originalissimo. Pensato per i web designer e professionisti del web, aiuta a sviluppare la creatività e a sfruttarla a tuo vantaggio nell’ambiente Internet, in particolare nella progettazione di siti web, offrendo una serie di spunti utili a riflettere sulla cultura dell’immagine e sui suoi sviluppi più attuali

http://amzn.eu/2kaJQzj

 

 

 

 

6- LANDING PAGE EFFICACE di Luca Orlandini

Forse uno tra i migliori testi di web marketing, al suo interno si possono trovare indicazioni valide per creare landing page capaci di fare la differenza. Consigliato non solo per avere una panoramica tecnica ma per capire perché lavorare su queste pagine.

http://amzn.eu/f6HsRDi

 

 

 

 

 

7- E-COMMERCE. MARKETING E VENDITE, STRUMENTI E STRATEGIE PER VENDERE ONLINE

Non possiamo non dare il dovuto spazio a quello che è uno dei settori più discussi nell’intero panorama digitale: il commercio elettronico. Il libro di Antonacci mette in evidenza una situazione non proprio rosea, in cui l’E-Commerce risulta essere in realtà un settore in cui ancora non si hanno le idee chiare in merito alle strategie.

Questo manuale vi aiuterà a capire quali sono le cose che non vanno nel vostro negozio virtuale e, inoltre, vi fornirà ottimi suggerimenti su come sviluppare una strategia di Web Marketing che possa aiutare a migliorare il vostro business online.

http://amzn.eu/9infQrp

 

 

 

8- COME VENDERE CON IL BLOG AZIENDALE di Alessio Beltrami

Un libro che spiega cosa fare per ottenere buoni risultati con il corporate blog, in particolar modo per aumentare le vendite. D’altro canto questo è il vostro obiettivo, giusto? Sfruttare questo grande strumento per ottenere ciò che conta veramente. Ovvero le conversioni. Consigliato a tutti i blogger.

http://amzn.eu/iGJc7yX

 

 

 

 

 

9- SEO POWER di Giorgio Taverniti

Il libro è scritto da Giorgio Taverniti, uno degli specialisti più apprezzati e conosciuti del settore. Scritto con un linguaggio semplice e comprensibile, il testo di Taverniti (già aggiornato in una seconda edizione) permette a un neofita di farsi un’idea ben chiara su quello che è il Web Marketing e il lavoro che si nasconde dietro l’ottimizzazione di un sito web.

http://amzn.eu/5SKSYtj

 

 

 

 

 

Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti: impara a rendere facebook una risorsa di business per il tuo brand di [Gentili, Veronica]

10- FACEBOOK MARKETING BRAND di Veronica Gentila

L’ultimo libro che vogliamo consigliarvi di leggere (sia chiaro, non ultimo in ordine di importanza) è quello di Veronica Gentili. Visto che nel vasto calderone che chiamiamo WebMarketing un ruolo di primo piano lo hanno senza dubbio i social media, il manuale di Veronica risulta basilare per chiunque voglia imparare a utilizzare al meglio Facebook, in assoluto il leader della categoria. Per fare in modo che questo social diventi una risorsa concreta per il business della vostra azienda, dovete leggere questo libro.

http://amzn.eu/1BSd2ks

 

 

 

In più se siete curiosi e avidi di letture in tema, vi proponiamo il nostro ebook firmato DoLab da poter scaricare gratuitamente: