State of Mobile Usage and Activity

Lo sapevate che nel 2014 sono state già scaricate più di 2 miliardi di applicazioni mobile?

E che il sistema operativo più usato è Android, con un 78,4% di diffusione solo nel 2013 (contro il 15,6 di iOS)?

Questi e molti altri nella prima infografica DoLab, State of Mobile Usage and Activity.

Nato, come tutti i nostri progetti, da una collaborazione tra Nicola Di Cosmo, docente di DoLab Design ed Emanuela Caponera, grafica e illustratrice DoLab, lo studio vuole fare il punto sullo stato dell’arte dell’uso e dell’attività mobile nel 2013.

Un po’ per capire lo scenario in cui si muove sempre di più il mondo della tecnologia e del business legato all’uso dei device, ma soprattutto per fare un ponte tra i nostri due corsi che sulla comprensione dell’esperienza mobile sono basati e lavorano: User Experience  e Mobile Interface Design.

L’occasione per parlare di questi argomenti è stata la prima open lesson DoLab Design, ieri a LUISS ENLABS.

Avevamo un ospite speciale, Peppe Sirchia, ceo di Meedori e personaggio noto nel mondo delle Startup italiane, a DoLab con una lezione dal titolo emblematico “What UX is what you get (UX is not UI) “. L’incontro è stato così tanto seguito sia online che in sede (guarda la LT #DoLabUx) che abbiamo deciso di replicare l’esperienza della lezione aperta. Quindi seguiteci su Twitter per non perdere il prossimo appuntamento con DoLab Open, le lezioni aperte e gratuite di DoLab School, e se siete interessati a seguire i nostri corsi  pratici lavorando sulle startup digitali scrivete a info@dolabschool.com.

E ora, passiamo all’infografica (per approfondire vi abbiamo inserito le fonti da cui sono state presi).

 

infografica-mobile-interface-piccola