#DoLabParty: formare (al digitale) divertendosi

Il 12 luglio che aspettavamo con ansia è finalmente arrivato ma anche passato in un lampo.
Il #DoLabParty non è stato soltanto l’evento di chiusura del primo semestre formativo DoLab. È successo di più. Sei mesi possono sembrare pochi, ma non quando si condividono esperienze e si impara qualcosa assieme, quando da un gruppo di semplici sconosciuti si crea una sorta di piccola bella famiglia.
Ecco perché non potevamo non organizzare una vera e propria festa di “arrivederci” con i DoLabber e con chi ha creduto e si è interessato al progetto della nostra scuola per imparare tech, social e design, e, perché no, a farlo divertendosi. Si è parlato tanto di digitale e molti momenti sono stati anche un’occasione per condividere qualcosa di nuovo, per rinsaldare amicizie e per fare nuove conoscenze.
I protagonisti della giornata sono stati i DoLabber, che assieme ai propri team hanno presentato i project work sulle Startup di riferimento: è stato chiaro quanto ogni classe abbia lavorato con entusiasmo e con convinzione, quindi i complimenti vanno a tutti, nessuno escluso. Anche se una competition ha avuto un solo vincitore… tutto si è giocato a colpi di tweet e di hashtag usati da una giuria di esperti per esprimere la propria preferenza.
Chi ha portato a casa il premio? Si è scoperto solo dopo la consegna degli attestati di partecipazione e un ricco aperitivo a suon di DJ Set: i ragazzi di User Experience Design e Mobile Interface, corsi del docente Nicola Di Cosmo, hanno vinto un workshop gratuito a testa della prossima programmazione DoLab 2014/2015.
Quindi adesso che succede? Ci si saluta per poco tempo per rivederci il 20 settembre per un nuovo evento DoLab.
Stay tuned perché fra pochi giorni pubblicheremo il programma!
Ma cosa è stato il #DoLabParty? Non solo un hashtag in TT Italia per tutto il pomeriggio, ma un bell’evento che vi lasciamo raccontare da chi l’ha vissuto.