Twitter introduce gli Insights, dati sui follower disponibile per gli advertiser

Grandi notizie in casa Twitter: Andrew Bragdon (@AndrewBragdon), product manager, ha annunciato ieri sul blog ufficiale l’introduzione di una nuova funzione: gli insights.
Finalmente anche su Twitter gli advertiser saranno in grado di capire meglio il target studiandone i dati di comportamento, e quindi rendere più efficaci la propria attività strategica a 140 ct.
Sarà facile scoprire nuove informazioni sui follower e identificare nuovi tipi di pubblico. La dashboard degli Insights fornirà, infatti, informazioni su dati demografici, interessi e comportamenti d’acquisto degli utenti, tra le altre cose.
I modi per utilizzare gli Insights, scrivono in casa Twitter, saranno diversi e permetteranno di sfruttare appieno le conoscenze del pubblico, mode, tendenze e persino le loro reazioni di fronte alla Tv. Tutto questo renderà, ovviamente, più facile creare ads che risultino più adatte al pubblico profilato.
Tutte le informazioni saranno aggregate, in modo tale che gli advertiser possanno accedervi senza violare la Privacy degli utenti, considerata una priorità assoluta .
Audience Insights è disponibile per tutti i twitter advertisers e gli users analytics.
E quindi anche per noi! Vi mostriamo in anteprima i dati che abbiamo nella sezione Lifestyle degli insights follower di @dolabschool: sappiamo che siete dei super amanti della tecnologia (e su questo non avevamo dubbi), ma scopriamo che vi piace guardare, e twittare soprattutto reality e film drammatici!
Schermata 2015-05-28 alle 19.12.59
Cosa ne pensate di questa novità? Avete già aperto il vostro pannello insights e scoperto nuovi dati sui vostri follower?
Aspettiamo i vostri commenti!