Vi presento "Web su Carta", il nuovo format di DoLab School

È passato veramente poco tempo da quando io, Alice, Sara, Valeria e Paola abbiamo annunciato la nascita del nuovo team di DoLab School e accennato a un restart del progetto.
Per il 2016 abbiamo, infatti, moltissime novità da condividere. Tra queste non solo formazione, consulenza per le imprese e recruiting, ma anche proposte extra-didattiche, come ad esempio un ciclo di eventi periodici e a porte aperte, dedicati ai temi del digital.
Abbiamo deciso di lanciare “Web su Carta” in occasione dell’Investor Day di Luiss EnLabs che farà parlare di DoLab School grazie a un format inedito per il quale gli eventi si trasformeranno in veri e propri momenti di formazione, in coerenza con l’offerta del progetto.

Il format

Il progetto degli eventi di formazione nasce dalla mia esperienza alla Scuola di Webmarketing di Napoli grazie a un’intuizione di base del suo fondatore Alessandro Mazzù: chiamato dal team di DoLab School per apprendere direttamente da lui il metodo e trasformarlo in qualcosa di inedito, sarà proprio con Alessandro che, il prossimo 4 febbraio, inaugureremo “Web su carta”.
Il naming e la strategia sono figli di Valeria, la valutazione e la selezione dei titoli sono curati da Sara, mentre il coordinamento degli speaker-docenti è affidato ad Alice.
L’evento ruota intorno alla presentazione di un libro su professioni digitali, webmarketing, tecnologia, progettazione, design, nuovi media, linguaggi, così come altri argomenti affini e complementari all’offerta didattica dell’anno.
La presentazione del libro, però, resta solo un pretesto perché la lettura proposta intende dare lo stimolo a creare un mini-corso di formazione vero e proprio, gratuito per i frequentanti, lasciando a margine la promozione editoriale pura.

Il calendario

Il ciclo prevede un evento al mese (anche qualcosina in più, a essere sincera) che si terrà negli spazi di coworking di LUISS ENLABS  il giovedì, dalle 18 alle 20.
In attesa di svelare tutti gli appuntamenti dell’anno, annunciamo subito che avremo tra noi:

  • il 4 febbraio,  con Web Marketing? No grazie, ho appena preso uno stagista, Alessandro Mazzú
  • il 18 febbraio, con New content marketing, Cristiano Carriero (anteprima esclusiva DoLab School)
  • e il 10 marzo, uno speciale sul visual marketing, condotto dalla nostra Valeria Sebastiani.

Grazie gli eventi, inoltre, è possibile collaborare con DoLab School e sponsorizzare le attività in programma.

Cosa è successo, intanto, all’Investor Day…

Abbiamo usato l’hashtag #websucarta e, con #investnow, siamo trend topic su Twitter. Ecco come