DoLabSchool: si riparte con il digital smart learning

Riparte il semestre accademico DoLabSchool e le nostre aule si aprono per accogliere nuovi studenti!
Questa settimana inauguriamo il terzo modulo con la partenza dei corsi ‘User experience e mobile usability’, con Nicola Di Cosmo come docente e ‘Digital strategy e project management’, tenuto da Futura Pagano, già sold out.
Fino a giugno si alterneranno corsi lunghi e workshop multidisciplinari basati su un metodo smart in cui crediamo fortemente, costruito su quattro nodi fondamentali: formazione, laboratorio, project work e networking.
Secondo noi la teoria in aula non basta e pensiamo che sia necessario fin da subito misurarsi con la prova sul campo, simulando un lavoro con i clienti reali.
Proprio per questo le nostre attività hanno sempre una ricaduta pratica che coinvolge durante ogni corso una delle imprese digitali di LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup: il vantaggio è quello di lavorare in concreto con una realtà imprenditoriale vera, creando un primo project work da inserire immediatamente nel tuo cv. Per farti un’idea guarda il progetto realizzato per la startup wineOwine.
Le nostre classi in questo inizio d’anno sono piene ma è comunque possibile seguire l’attività didattica sui nostri social, su Twitter con @dolabschool, con gli hashtag #DoLabUx e #DoLabStrategy, o sul live blog in cui saranno proposte giorno per giorno sintesi degli argomenti principali.
Dai un’occhiata al calendario didattico completo e scegli la tua strada formativa!

 

Astrid D’Eredità
DoLab Team