Disegna la tua app!

Secondo uno studio We Are Social, in Italia il mobile è il mezzo preferito per accedere a piattaforme di conversazione online, mentre le app sono sempre più usate per cercare informazioni su prodotti e acquistarli.
Una applicazione nasce sempre da un’idea e saperla disegnare vuol dire avere una marcia in più a livello professionale. Ma per farlo non c’è bisogno di imparare codici di programmazione: ci vogliono impegno, creatività e passione.
Qui a DoLabSchool abbiamo pensato ad un metodo innovativo, per canalizzare la creatività di chiunque voglia approcciare alla realizzazione di un’applicazione mobile: partire dalle basi dello User Interface con un laboratorio pratico.
Stiamo per inaugurare un corso unico nel suo genere: Disegna la tua app, da un’idea di DoLabSchool e Nicola Di Cosmo, formatore e UX Designer.
Dal 23 Febbraio al 16 Marzo proveremo a dare un’occasione unica ai nostri corsisti: quella di dare una veste grafica, insieme ai nostri esperti e tutor, ad un’idea. Il corso non è solo rivolto ad aspiranti startupper, ma anche a chi vuole approfondire la conoscenza dello user interface design: a loro affideremo lo sviluppo dell’applicazione per Tutored, startup di LUISS ENLABS, progetto già avviato nel corso di UX, che si è appena concluso. Con la nostra Paola del team grafico, abbiamo realizzato un’infografica che illustra il percorso formativo di questa nuova avventura. All’interno sono nascosti dei link che ti porteranno a dei contenuti utili per scoprire qualcosa di più.
Vuoi essere dei nostri? Scrivici!